MyBCCVita

È arrivata la nuova Area Personale di BCC Vita!

Il servizio gratuito che ti permette di accedere alle tue polizze e consultare tutte le tue garanzie attive in completa autonomia.
Se hai sottoscritto una polizza previdenza PIP Modus collegati all'area riservata dedicata.

Come puoi registrarti

 

Puoi registrarti in modo semplice e veloce tramite SPID, oppure procedere con il Riconoscimento Video.

Scopri i passaggi:

 

 

Metodo disponibile solo per clienti Privati (no Aziende), consigliato per semplicità e rapidità di registrazione. È necessario essere già in possesso delle credenziali SPID, che dovranno essere state acquisite tramite uno dei gestori di identità SPID disponibile sul mercato. Tutte le info su: spid.gov.it

Effettua i seguenti passaggi:

  1. Se utilizzi lo SPID, identificati con le tue credenziali. Le informazioni necessarie alla creazione del tuo profilo verranno precompilate.
  2. Attendi l’email di conferma registrazione alla tua area personale MyBCCVita
 

 

Metodo disponibile per tutti i clienti, avviene tramite l'esecuzione di un video-selfie oppure tramite video-chiamata con operatore.

Tieni a portata di mano la tua tessera sanitaria e un tuo Documento di identità (Carta di Identità, Passaporto Italiano o Patente di guida), da fotografare o in formato PDF sia fronte che retro.

Se ti identifichi in qualità di Rappresentante Legale/Procuratore per una Persona Giuridica o Ditta individuale, ti invitiamo a procurarti anche la Visura Camerale dell’azienda per cui ti stai registrando e un documento di Procura firmato, quest’ultimo solo nel caso in cui il tuo nome non figuri all’interno della Visura Camerale, in formato PDF.

Effettua i seguenti passaggi:

  1. Verifica il tuo numero di telefono e la tua email
    Inserisci i due codici di verifica che ricevi rispettivamente sul numero di cellulare e sull'email che hai inserito.
  2. Carica i documenti e inserisci i tuoi dati
    Carica una foto fronte e una retro dei documenti indicati e inserisci i dati richiesti durante la registrazione
  3. Identificati con un video-selfie
    Segui le indicazioni per poter essere identificato tramite un video-selfie di pochi secondi, controllando prima che la webcam e l’audio del tuo PC/smartphone siano abilitati: una voce guida ti aiuterà ad eseguire correttamente tutti i passaggi necessari.
  4. Attendi l’email di conferma registrazione alla tua area personale MyBCCVita.

 

 
 

Come puoi accedere

Una volta ricevuta l’email di conferma potrai accedere alla tua Area Personale da qualsiasi pagina del nostro sito. Ti basterà cliccare su MyBCCVita (in alto a destra) ed inserire la tua username (email di registrazione o email legata al proprio profilo SPID nel caso di registrazione con SPID), la tua password e successivamente il codice OTP che riceverai sul numero di cellulare che hai fornito in fase di registrazione (in caso di registrazione con SPID sarà quello legato al proprio profilo SPID).

Anche nel caso in cui ti fossi già registrato al precedente portale sarà necessario effettuare una nuova registrazione.

Ti informiamo che la registrazione all'area personale MyBCCVita è abilitata per i soli clienti maggiorenni con polizze attive. Se hai appena sottoscritto un prodotto, ti consigliamo di attendere 30 giorni in modo tale da permetterci di abilitarti alla registrazione.