Avvio veloce Top
 

BCC Vita - Unica Accumulo (versione valida fino al 20.02.2022)

Descrizione
Descrizione

È importante costruire nel tempo un capitale che permetta di raggiungere i propri obiettivi di vita. È possibile farlo attraverso versamenti periodici e flessibili, per guardare con serenità al proprio futuro e a quello delle persone care.

BCC Vita - Unica Accumulo  è la soluzione Multiramo adatta a chi intenda:

• costruire nel tempo un capitale attraverso versamenti periodici e flessibili, su un orizzonte temporale preciso;

• accedere ai vantaggi di un investimento periodico, con un mix di più soluzioni già diversificate e gestite professionalmente;

• tutelare i beneficiari a cui eventualmente destinare le risorse in caso di decesso.

  

BCC Vita - Unica Accumulo in sintesi 

La durata del contratto, a scelta del Contraente, può essere di 10, 15, 20 o 25 anni.

Il premio minimo è pari a 100 euro al mese che scende a soli 50 euro al mese per gli under 35 anni.

I versamenti possono essere effettuati con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale. In più, possono essere sospesi dopo il primo anno e riprendere successivamente.

L'importo può essere modificato già in corso d'anno, mentre la frequenza dopo il primo. Entrambi senza oneri aggiuntivi.

Possono essere versate somme “extra piano”, da un minimo di 1.200 euro.

È possibile richiedere il riscatto totale o parziale dopo il primo anno, da un minimo di 500 euro nei limiti, con le modalità e i costi previsti dalle condizioni di assicurazione.

 

Come funziona

Si può scegliere di far crescere i propri risparmi attraverso il mix ideale tra la Gestione Separata e i quattro Fondi Interni a disposizione scegliendo di modificarlo durante la vita della polizza, in funzione delle aspettative e del profilo di rischio.

La Gestione Separata BCC Vita Futuro mira ad offrire rendimenti stabili e costanti negli anni e salvaguarda il tuo capitale dalla volatilità dei mercati. Inoltre il capitale qui investito è garantito sia alla scadenza che in caso di premorienza.

Per la parte di premio investita nei Fondi Interni (disponibili 4, a seconda del profilo di rischio) il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati.

Con l'opzione Take Profit è possibile consolidare quanto maturato: ogni anno, in caso di plusvalenze oltre il 10% nei singoli Fondi , queste vengono trasferite nella Gestione Separata.

Con l'opzione Protezione, attiva alla sottoscrizione, si protegge il proprio investimento: in caso di perdita superiore al 10% del capitale investito nella componente di Fondi Interni, la Compagnia trasferirà automaticamente il capitale nel Profilo Salvagente meno rischioso e che opera con le modalità previste dal contratto.

 

Alla sottoscrizione della polizza, si può scegliere alternativamente uno tra i seguenti Profili:

PROFILO SELF

Per chi preferisce definire autonomamente le percentuali di allocazione tra la Gestione Separata Bcc Vita Futuro e i 4 Fondi Interni (massimo 50% in Gestione Separata e massimo 90% della quota ricompresa fra i quattro Fondi Interni).

PROFILO MILLENNIALS

La soluzione per chi ha un'età inferiore ai 35 anni e non ha ancora maturato una solida stabilità economica ma vuole porre le basi per i propri obiettivi di vita. Il premio minino è a partire da 50 euro ed è ripartito per il 20% nella Gestione Separata Bcc Vita Futuro e per il restante 80% nel Fondo Interno BCC Vita Flex 10.

Inoltre, chi ha un'età inferiore ai 55 anni può accedere all'Allocazione Life Cycle: un programma di investimento che trasferisce in maniera automatica il capitale in una posizione meno rischiosa, riducendo l'esposizione nei Fondi e aumentandola in Gestione Separata, man mano che l'età dell'assicurato aumenta.

  

La protezione assicurativa

In caso di prematura scomparsa, il prodotto prevede una prestazione addizionale relativa alla componente unit linked, in funzione dell'età in cui avviene il decesso dell'assicurato.

Per chi desidera garantirsi un buon tenore di vita alla pensione, è possibile decidere di convertire la prestazione prevista alla scadenza della polizza in una rendita vitalizia, nei limiti e con le modalità previste dalle condizioni di assicurazione (nelle forme di: rendita vitalizia, rendita certa per un periodo determinato e poi vitalizia, rendita reversibile).

 
Materiale Informativo
Materiale Informativo