Avvio veloce Top
 

Contatti

Sede

Maciachini Business Park - MAC 1
Via Benigno Crespi, 19
20159 Milano 

Telefono

(+39) 02 466 275  

Indirizzo PEC

bccvita@pec.gruppocattolica.it

E-mail per reclami

reclami@bccvita.bcc.it

Per tentativi di mediazione

Scopri come attivare la procedura di mediazione delle controversie

Per privacy e sicurezza delle informazioni:

privacy@cattolicaassicurazioni.it

Assistenza Cliente Customer Care

Telefono: (+39) 02 466275 
Servizio di assistenza disponibile dal lunedì-giovedì 09.00 -18.00, venerdì 09.00 - 17.00

E-mail: customercare@bccvita.bcc.it

 

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo:

        BCC Vita S.p.A.
        c/o Società Cattolica di Assicurazioni
        Servizio Reclami
        Lungadige Cangrande, n.16 
        37126 - Verona (Italia)
        Fax: (+39) 02.21072270
        e-mail: reclami@bccvita.bcc.it
        Indirizzo PEC: bccvita@pec.gruppocattolica.it


Indicando i seguenti dati:

  • Nome, cognome, indirizzo completo dell’esponente;
  • Numero della polizza e nominativo del contraente; 
  • Numero e data del Sinistro al quale si fa riferimento;
  • Indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela.

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi a:

IVASS

Servizio Tutela degli Utenti

Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma - Telefax n. 06.42133206

corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia. Il reclamo all’IVASS deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante, denominazione dell’impresa, dell’intermediario o del perito di cui si lamenta l’operato, breve descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

Per la risoluzione di liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito http://www.ec.europa.eu/fin-net.

Si ricorda che permane la facoltà di ricorrere all’autorità Giudiziaria.