Avvio veloce Top
 

BCC Vita - Unica

Descrizione
Descrizione

La vita è fatta di desideri che cambiano nel tempo in base alla situazione, ai progetti, alle disponibilità.
Un'auto, una famiglia, una casa, un viaggio o vivere la propria pensione in serenità e sicurezza possono essere gli obiettivi del nostro percorso.
Grazie alla soluzione assicurativa Multiramo BCC Vita - Unica raggiungerli può essere più facile.

 

BCC Vita - Unica è la soluzione Multiramo adatta per chi intenda:

• accedere ad una gestione professionale delle proprie risorse economiche;

• adattare il proprio investimento nel tempo, in funzione delle mutate esigenze di vita;

• tutelare dalla volatilità dei mercati una quota del proprio investimento;

• tutelare il proprio investimento nei momenti di maggiore difficoltà dei mercati o consolidare i risultati raggiunti nei momenti con trend positivi.

 

BCC Vita - Unica in sintesi 

L'Assicurato alla sottoscrizione deve avere un'età minima di 18 anni e massima di 85 anni (massimo 100 alla scadenza). Il Contraente alla sottoscrizione deve avere un'età minima di 18 anni e massima 99 anni.

 

La durata del contratto è pari a 15 anni. Il contratto prevede il differimento automatico della scadenza per ulteriori 5 anni, senza alcuna formalizzazione da parte del Contraente.

 

Il Premio unico iniziale è di importo minimo pari a 10.040 euro; è possibile versare premi unici aggiuntivi trascorsi 60 giorni dalla decorrenza con un minimo 2.500,00 euro.
Per un premio unico iniziale di almeno 150.000 euro si può scegliere quale alternativa tra la Configurazione Standard e la Configurazione Top che prevede delle condizioni particolari.

 

Come funziona

BCC Vita - Unica è la soluzione assicurativa che permette di ottenere il giusto equilibrio tra:

• Gestione Separata, per proteggere la quota del capitale investito a scadenza del contratto o in caso di decesso della persona assicurata.

• Fondi Interni, differenziati in base al profilo di rischio. Ed in più, con l'opzione “Take Profit*” si può consolidare quanto maturato: ogni anno, se i Fondi hanno realizzato plusvalenze oltre il 10%, queste vengono trasferite nella Gestione Separata.

• Fondi Esterni, tra quelli disponibili su una pluralità di OICR/SICAV delle migliori SGR. Con l'opzione “Stop Loss” si può proteggere l'investimento per un massimo di 5 Fondi prescelti dal cliente: in caso di perdita superiore al 10% la Compagnia trasferirà automaticamente il capitale in un fondo meno rischioso.

   

*non disponibile su Profilo Guidato con Opzione Investimento

 

BCC Vita - Unica offre la possibilità di diversificare l'investimento scegliendo tra le diverse opzioni messe a punto da BCC Vita.

Alla sottoscrizione della polizza, si può scegliere alternativamente uno tra i seguenti Profili:

 

Profilo Libero per chi ha già esperienza nel mondo degli investimenti o desidera sentirsi libero su come orientare il proprio capitale tra le diverse opzioni disponibili.

Il premio iniziale viene versato a propria scelta:

• nella Gestione Separata BCC VITA FUTURO, da un minimo del 10% ad un massimo del 50%,

• in Fondi Esterni tra quelli disponibili fino ad un massimo del 90% del proprio capitale (max 20 fondi).
La Compagnia tiene costantemente monitorata ed aggiornata la lista dei Fondi Esterni inserendone di nuovi e contestualmente eliminando/sostituendo quelli con profilo di rischio o rendimento non più soddisfacente, così da mantenere sempre elevata la qualità offerta.

 

Profilo Guidato per chi preferisce investire in Fondi Interni.

Alla sottoscrizione del contratto è possibile scegliere:

• di investire il capitale in uno o più dei quattro Fondi Interni e nella Gestione Separata con obiettivi di investimento e volatilità diversi.

• di attivare “l'Opzione di Investimento” per intraprendere un percorso che automaticamente, nei primi due anni, trasferisce gradualmente il capitale da una quota più ampia nella Gestione Separata ai Fondi Interni selezionati alla sottoscrizione del contratto.

 

I vantaggi per te di BCC Vita - Unica

Flessibile: BCC Vita – Unica è una soluzione assicurativa che muta in funzione delle mutate esigenze di vita. Si può cambiare la composizione dei Fondi tra quelli inizialmente scelti, per passare da quelli più aggressivi a quelli più prudenti, ma anche cambiare profilo.

 

Adatta ad integrare il reddito futuro: con BCC Vita – Unica si può scegliere

• di disporre fin da subito di un importo fisso e periodico, da utilizzare liberamente lasciando il capitale rimanente in gestione (attraverso l'opzione Decumulo Finanziario);

• convertire la prestazione alla scadenza contrattuale o il valore di riscatto totale in una rendita così da integrare il proprio reddito;

• avere a scadenza la somma del capitale rivalutato in gestione separata e il controvalore di fondi interni/esterni da utilizzare per i propri progetti o necessità*. 

 

Una tutela per i propri cari: grazie alla soluzione assicurativa BCC Vita - Unica si può ottenere una tutela in più per i propri cari grazie ad un capitale aggiuntivo che viene riconosciuto in caso di prematura scomparsa dell'Assicurato.

 

Ed in più, tutti i benefici che solo una polizza assicurativa può garantire: è possibile scegliere liberamente i beneficiari della polizza e modificarli o integrarli in ogni momento, secondo i propri desideri o obiettivi. Tutto questo beneficiando anche dei vantaggi fiscali e giuridici di pianificazione successoria tipici di una polizza vita.

   

*Per la parte di premio investita nei Fondi Interni/Esterni il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati.

   
Materiale Informativo
Materiale Informativo